Billy Bolla è Arturo Saponaro! Super Iris 3000: Bolle di Sapone, Clownerie nel Cuore di Villapizzone

Il 20 giugno 2025, alle ore 19, il Parco della Comunità di Villapizzone (Piazza Villapizzone 3, Milano) ospiterà un evento unico nel suo genere: “Super Iris 3000”, uno spettacolo di bolle di sapone e clownerie dal sapore vintage, pensata per intrattenere tutta la famiglia.

In scena il buffo e brillante Professor Arturo Saponaro, un improbabile scienziato alle prese con una fantomatica e importantissima ricerca sulle bolle di sapone. Tra esperimenti strampalati e situazioni comiche, il professore si troverà a fronteggiare imprevisti, scoppi fragorosi e fenomeni inspiegabili… tutto rigorosamente fatto di sapone!

A dare vita a questo personaggio è Alessandro Martignoni, in arte Billy Bolla, artista noto per i suoi spettacoli poetici, comici e spettacolari dedicati al mondo effimero delle bolle. Con la novità di “Super Iris 3000”, Billy Bolla porta sul palco un mix irresistibile di clownerie, pantomima e illusioni visive, tra atmosfere retrò e comicità dal ritmo serrato.

Billy Bolla è Arturo Saponaro

Il pubblico potrà assistere a un vero e proprio viaggio nel mondo della leggerezza: bolle giganti, bolle dentro bolle, bolle che escono da oggetti inaspettati che animeranno lo spazio del parco, trasformandolo in un luogo incantato.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, quindi è consigliato arrivare in anticipo per trovare una buona sistemazione. L’iniziativa è promossa dalla Comunità di Villapizzone e si inserisce all’interno delle attività culturali aperte al quartiere, con l’intento di offrire momenti di spettacolo accessibili e coinvolgenti per tutte le età.

Arturo Saponaro è Billy Bolla 3

“Super Iris 3000” è l’appuntamento ideale per chi cerca una serata estiva diversa dal solito, ricca di risate, stupore e meraviglia. Un’occasione per tornare bambini… anche solo per una sera.

E tu lo sapevi già che Billy Bolla è Arturo Saponaro sono la stessa persona? Per altre informazioni sullo spettacolo del 20 giugno, clicca: qui