Spettacolo per inaugurazione di una piazza rinnovata all’insegna della “childlike happiness”: festa grande a Niguarda con Haribo, Pao e Billy Bolla
Il prossimo 16 settembre 2025, Milano vivrà un pomeriggio speciale con l’inaugurazione di Piazza Belloveso, cuore pulsante del quartiere Niguarda, completamente rinnovata grazie alla collaborazione con Haribo, la storica azienda tedesca di dolciumi amata in tutto il mondo.
A impreziosire gli spazi urbani ci penseranno le installazioni di Pao, lo street artist milanese noto per aver dato nuova vita ai panettoni del traffico trasformandoli in allegri pinguini. Le sue opere porteranno colore e fantasia, restituendo alla piazza un’anima giocosa e accogliente.
Dalle 16.30 alle 19 la festa entrerà nel vivo: famiglie, bambini e curiosi potranno immergersi in un’atmosfera magica fatta di caramelle in omaggio, sculture di palloncini, spettacoli di magia, truccabimbi e soprattutto migliaia di bolle di sapone. Protagonista assoluto sarà Billy Bolla, il domatore di bolle, pronto a incantare grandi e piccoli con performance spettacolari che renderanno l’aria leggera e scintillante.
A testimoniare l’importanza del progetto di riqualificazione sarà presente anche Elena Grandi, assessore al Verde del Comune di Milano, che sottolineerà il valore di restituire alla cittadinanza spazi pubblici curati e pensati per favorire la socialità.
La parola chiave della giornata sarà “childlike happiness”, espressione che racchiude la gioia pura e immediata tipica dell’infanzia, ma che potrà essere riscoperta anche dagli adulti. Tra risate, giochi e bolle di sapone, Piazza Belloveso ricorderà a tutti quanto sia importante coltivare momenti di leggerezza condivisa.
L’inaugurazione non sarà soltanto un evento festoso, ma anche un segnale concreto della volontà di Milano di rigenerare i propri spazi pubblici con progetti che uniscono arte, impresa e comunità. Grazie ad Haribo, Pao e Billy Bolla, Niguarda avrà una piazza più viva, colorata e capace di sprigionare quella felicità semplice che rende la città più umana e inclusiva.
Per avere maggiori informazioni sullo spettacolo per inaugurazione Piazza Belloveso clicca qui