Billy Bolla si racconta a Marco Monty Montemagno, famoso blogger e youtuber, in un’intervista esclusiva, nella quale rivela argomenti mai trattati prima riguardo la sua professione, per esempio come e perché ha deciso di fare il Domatore di Bolle.
Marco Montemagno, che vanta 1,5 milioni di fan sulla sua pagina social, pubblica un video al giorno e nella giornata del 27 febbraio 2020 ha pubblicato l’intervista realizzata a Billy Bolla!
In un’atmosfera confidenziale Billy Bolla si apre, descrive com’era la sua vita prima di diventare un domatore di bolle, da impiegato a tecnico di teatro fino alla scoperta di un nuovo mondo a lui sconosciuto quello delle Bolle di sapone.
Grazie a Lorenzo Lovisolo il “mastro bollaio” conosciuto nel 2010 che diventerà il suo maestro, la sua vita cambierà radicalmente e inizierà la sua scalata verso il successo.
E’ iniziata come un’attività extra da fare nel tempo libero, quella delle bolle di sapone, e che Billy non avrebbe mai immaginato sarebbe diventata la sua vera professione nella vita.
Finché nel 2013 gli si presenta una grande occasione: la partecipazione a Italia’s Got Talent che sarà la sua fortuna. Infatti, grazie al suo magico talento, Billy Bolla arriverà in finale e da quel momento gli si apriranno una serie di strade che lo porteranno a raggiungere ottimi risultati.
Un mondo fatto non solo di divertimento e intrattenimento, ma anche di tanta originalità, impegno e fantasia: ”Le bolle di sapone sono semplici da fare, ma ciò che conta è raccontare una storia, un’emozione perché senza di queste è facile annoiare”. Infatti come ogni lavoro ben riuscito c’è dietro tanta dedizione e nell’intervista Billy Bolla racconta le difficoltà del suo mestiere inizialmente impensabili. Scopri come trasformare una passione in lavoro con i Corsi di Bolle tenuti da Billy Bolla.
I consigli di Billy Bolla per realizzare spettacoli di bolle
E’ un lavoro particolare quello di Billy, che spesso come lui racconta è definito come “un’arte minore”, ma in realtà non è così semplice perché per esercitarlo è fondamentale possedere una capacità: saper coinvolgere.
Scopri anche i Trucchi di Billy Bolla per realizzare Bolle di Sapone Giganti.
Nel video-intervista Billy dà i consigli migliori per riuscire in questo intento, come la realizzazione di spettacoli brevi e allo stesso tempo attraenti anche dal punto di vista musicale così da creare un momento denso e mantenere viva l’attenzione degli spettatori.
Guarda il video-intervista realizzato a Billy Bolla per sapere cosa si cela dietro il suo insolito ma affascinante mestiere!